Insegnante: Sara Balatti

All’età di otto anni, guardando lo Zecchino d’Oro, ho pensato che il canto era il mio futuro. Purtroppo, a quell’età la lontananza da Bologna era un ostacolo insormontabile, ma se i sogni sono lontani, la soluzione è correre  veloce per raggiungerli. Così ho iniziato la mia corsa, studiando privatamente canto presso il CRAMS di Lecco e facendo concorsi.

A quindici anni ho vinto una borsa di studio per partecipare ad un corso intensivo di interpretazione vocale a Roma, a sedici anni ho iniziato a frequentare il corso di canto moderno presso il CPM di Milano.

Dopo il diploma in lingue, la mia corsa ha preso una svolta importante. Essendomi innamorata del mondo del Musical, finalmente sono approdata nella città di Bologna, alla BSMT (The Bernstein School of Musical Theatre) diretta da Shawna Farrell. Dopo tre anni di studio intensivo di Canto, Danza e Recitazione, mi sono diplomata in Arti Performative. Durante il mio percorso di studi ho avuto la fortuna di lavorare con Saverio Marconi, fondatore della compagnia della Rancia e regista di Musical famosi come Grease e A Chorus Line. Inoltre, mi sono occupata della direzione musicale di alcuni spettacoli, come Jekyll and Hyde, andato in scena nel 2020 presso il Teatro Comunale di Ferrara. Per due anni sono stata voce solista dei BSMT Singers, coro con cui ho collaborato più volte con il Teatro Comunale di Bologna.

Attualmente mi occupo della parte di canto e recitazione in corsi di Musical per ragazzi e insegno Canto Moderno presso CharmEEvents Academy di Bergamo, presso Project Rock School nella sede di Mandello del Lario e Olginate.

Sara Balatti